Servizi per la patente

Cosa portare in autoscuola:

  • Lettera del Dipartimento Trasposti Terrestri di comunicazione della procedura di Revisione
  • Carta di Identità
  • Codice Fiscale
  • Patente di Guida

Per Revisione della Patente si intende il provvedimento che obbliga il conducente a sottoporsi a una visita medica specialistica presso la Commissione Medica Locale per l'accertamento dei requisiti di idoneità fisica alla guida (per esempio per accertamenti successivi alla guida in stato di ebbrezza o assunzione di sostanze stupefacenti).

Può essere prevista anche una Revisione Tecnica che prevede l'obbligo di sostenere un nuovo esame di teoria e di guida per poter conservare la patente.

Questa revisione è da sostenere quando si perdono tutti i 20 punti della patente.

E’ generalmente disposta dal competente D.T.T. (Dipartimento Trasporti Terrestri) in seguito ad incidenti con lesioni gravi.

Nel caso in cui l'interessato non si sottoponga, entro i termini indicati, alla prova, viene disposta la sospensione della patente a tempo indeterminato, fino al superamento dell'esame "con esito favorevole".

 

Date le continue modifiche delle procedure e dei documenti necessari, invitiamo sempre gli interessati a consultare l’ufficio per verificare l’esattezza di quanto sopra scritto.