Patenti

È obbligatorio averla:

• Dal 10 settembre 2008 per gli autisti professionali che guidano autobus
  • Dal 10 settembre 2009 per gli autisti professionali che conducono autoveicoli trasporto merci

Per conseguire la CQC occorre

• essere titolari di patente C, CE o D, DE
  • frequentare un corso di formazione organizzato da una autoscuola autorizzata
  • superare appositi esami

Coloro che alla data del 10 Settembre 2009 risultano già titolari di patente C, CE o D , DE e KD possono richiedere la CQC senza frequentare il corso e sostenere gli esami, presentando apposita richiesta.

Corsi CQC Formazione Periodica (ogni 5 anni)

Orari Svolgimento Corsi
I corsi si svolgono solitamente:

Corso Serale:
Lunedì - Mercoledì - Venerdì dalle 18:00 alle 22:00 (i giorni potrebbero cambiare).

Corso del Sabato:
Dalle 08:00 alle 15:00.

Cosa portare in autoscuola:

• patente di guida

N.B.: oppure vai a http://www.autoscuoleburan.it/corsi/corso-rinnovo-cqc/ e inserisci i tuoi dati per essere registrato e contattato dall'autoscuola quando organizza un corso.

Durata del Corso:

Durata corso di formazione periodica: 35 ore

Presenze ed assenze:

• Sono consentite massimo 5 ore di assenza senza bisogno di recupero.
  • Oltre le 5 ore il corso deve essere ripetuto integralmente.

Attestato Fine Corso e Duplicato Patente

Alla fine del corso il candidato ha obbligo di duplicato patente, dove verrà inserita la nuova scadenza del CQC.
Portare in Autoscuola 2 fototessere e i documenti di identità.
Dopo 15 gg circa dalla data di fine corso l'autoscuola rilascia al candidato l'attestato di fine corso vidimato dalla Motorizzazione.

Date le continue modifiche delle procedure e dei documenti necessari, invitiamo sempre gli interessati a consultare l’ufficio per verificare l’esattezza di quanto sopra scritto.